Boni SpA e Consorzio Parmigiano Reggiano, accolgono il gruppo di ristorazione spagnolo “La Tagliatella”

Il gruppo spagnolo “La Tagliatella” ha partecipato ad un tour di formazione sul Parmigiano Reggiano, organizzato dal Consorzio del Parmigiano Reggiano.
Punto di partenza è il caseificio Boni SpA, dove in virtù della preziosa e storica collaborazione con l’Azienda, i Manager e gli chef de “La Tagliatella” hanno potuto immergersi nella magia dell’arte casearia apprezzandone tutte le fasi produttive, dalla produzione alla stagionatura e confezionamento di questa eccellenza italiana.
Seconda tappa del tour è stata la formazione presso il Consorzio del Parmigiano Reggiano, promotore dell’attività: il focus si è quindi spostato sulle peculiarità fisiche ed organolettiche e sui differenti livelli di stagionatura del Parmigiano Reggiano.

La visita si è conclusa con una giornata di lavoro presso la scuola di cucina ICook Taste & Share di Cesena con realizzazione da parte degli Chef di Tagliatella di ricette tipiche della tradizione emiliana a base di Parmigiano Reggiano: piatti da riproporre nei ristoranti del gruppo, ambasciatore della cucina italiana, che vanta 229 locali in Spagna, Portogallo ed Andorra.